ETICA E AMBIENTE AL CENTRO DEL NOSTRA OPERATO

I NOSTRI PRODOTTI

TUTTI I COLORI DA SCEGLIERE

Fruit of the Loom è da sempre famosa per i suoi colori meravigliosi. Che il colore scelto debba adattarsi a esigenze di abbigliamento aziendale, promozionale, sportivo, o che si preferiscano tele bianche da decorare nel settore dei rivenditori al dettaglio, della musica o del turismo, il colore di Fruit è noto per la sua densità e perché si adatta alla perfezione agli stili di uomo, donna e bambino.Tutte le nostre linee prodotte in Marocco sono tinte direttamente da noi usando solo le migliori tinte ecocompatibili. Le nostre tinte non sono mai applicate in eccesso, e testiamo rigorosamente ogni singolo lotto per garantire la massima coerenza dei colori, ordine dopo ordine. Se state cercando tinte unite accese, classiche tonalità neutre e tranquille o sofisticati mélange di tendenza che non possono passare inosservati… abbiamo sempre il colore adatto. Date un'occhiata ai nostri nuovi splendidi mélange e ai nuovi Iconic Blu Cobalto e Flame – nuovi colori sorprendenti a vostra disposizione.

Tutti i nostri capi sono progettati per la decorazione

Fruit of the Loom si impegna per soddisfare le esigenze del settore della decorazione di capi d’abbigliamento e per offrirvi i design migliori per qualsiasi tipo di abbellimento. Grazie alla produzione interna, possiamo introdurre tecniche innovative e sviluppare tessuti che garantiscano superfici per le decorazioni affidabili nel tempo. Fruit offre una qualità costante su cui i decoratori di capi d’abbigliamento sanno di poter contare. Per una migliore stampabilità, realizziamo T-shirt con una maglia a calibro fine. Tutte le nostre felpe hanno la superficie in 100% cotone e dunque garantiscono una superficie di stampa eccellente, nonché prestazioni eccezionali per quanto concerne la formazione di pelucchi. Inoltre, le nostre polo facili da trattare 65/35 sono lavabili a 60°C.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Certificazione WRAP

Come ulteriore prova dell'impegno a mantenere i più elevati standard etici, Fruit of the Loom ha aderito ai principi WRAP. WRAP (Worldwide Responsible Accredited Production) è il programma di certificazione delle fabbriche di produzione più vasto al mondo. Supportato dall’industria globale dell’abbigliamento ed è totalmente indipendente. La certificazione WRAP ha lo scopo di assicurare che la produzione avvenga seguendo la vigente normativa in materia legale, umana ed etica in tutti i paesi del Mondo. Al fine di ottenere la certificazione per tutti i nostri stabilimenti e per quelli dei nostri fornitori, dobbiamo sottoporci a controlli regolari ed essere conformi ai 12 principi WRAP, che trattano vari aspetti tra cui i regolamenti sul luogo di lavoro, la manodopera infantile, l’orario di lavoro, la salute e l’incolumità, la discriminazione e la sicurezza. Questa certificazione dimostra ancora una volta che puoi fidarti della nostra azienda: Fruit of the Loom opera in ottemperanza ai più elevati standard etici e ambientali.

Accreditamento Oeko-Tex

Tutti i nostri indumenti, prodotti internamente o da fornitori esterni, sono approvati in conformità all’Oeko-Tex standard 100. Questo certifica che non contengono sostanze dannose per le persone o l’ambiente. Oeko-Tex è un sistema di certificazione delle prove applicato al settore tessile e noto a livello internazionale. I criteri di prova sono standardizzati in tutto il mondo e comprendono test relativi al pH e alla presenza di pesticidi e metalli pesanti. Gli indumenti ricevono l’approvazione Oeko-Tex solo quando è comprovato che non contengono sostanze dannose.

Associato di amfori

Associato di amfori, la principale associazione globale di imprese che promuove i principi del commercio libero e sostenibile. Miglioriamo le performance sociali della nostra catena di fornitura tramite BSCI amfori. Per maggiori informazioni visitare il sito www.amfori.org.

IL NOSTRO COTONE

Quality garments start with quality cotton

Nella realizzazione di tutti i nostri capi di qualitá, siamo orgogliosi di utilizzare solo i tessuti migliori. Per cominciare, usiamo solo il cotone grezzo più pregiato. Come azienda impegnata nel rispetto dei diritti umani, per produrre i nostri capi utilizziamo solo filati derivanti da una produzione che rispetta le regole etiche. NON utilizziamo cotone proveniente dall’Uzbekistan. Inoltre, chiediamo a tutti i nostri fornitori e partner commerciali di astenersi dall’acquisto di cotone proveniente dall’Uzbekistan o di non procurarsi intenzionalmente filati o tessuti da fornitori che utilizzano cotone proveniente dall’Uzbekistan per la produzione dei capi destinati alla nostra azienda. La maggior parte del cotone grezzo da noi impiegato proviene dagli Stati Uniti. L’uso dei materiali grezzi della migliore qualità e le nostre tecniche di produzione garantiscono inoltre che i nostri tessuti soddisfano tutte le richieste di mercato. Ad esempio, le nostre T-shirt in 100% cotone sono realizzate in tessuto a maglia fine per un risultato di stampa imbattibile e, grazie alla rivoluzionaria tecnica di tessitura, la superficie di tutte le nostre Felpe è realizzata in cotone 100%, mantenendo il poliestere nella parte interna del tessuto e il cotone nella parte esterna. Questa tecnica dona alle nostre Felpe una maggiore durata e una migliore resistenza al pilling.

LA NOSTRA PRODUZIONE

FATELI CON ETICA - L’UNICO MODO PER NOI

Fruit of the Loom non si limita a produrre pregiati capi

d’abbigliamento, ma lo fa anche nel modo giusto, che

significa proteggere i diritti di tutte le persone con cui

lavoriamo e fare ciò che è giusto per l’ambiente – dalle

materie prime al prodotto finale.

Abbiamo messo nero su bianco i nostri standard

elevati nell’atto costitutivo e abbiamo creato quello

che chiamiamo Il codice Fruit. Ogni fornitore con cui

lavoriamo è soggetto a revisione indipendente da

parte di WRAP secondo lo standard BSCI, per garantire

che soddisfino i nostri requisiti di conformità.

Utilizziamo esclusivamente filati prodotti nel rispetto

dei principi etici e tutti i nostri capi sono stati

certificati Oeko-Tex Standard 100 da enti indipendenti.

Quest’ultima certificazione garantisce che i capi non

contengono alcuna sostanza nociva per l’uomo

o per l’ambiente.

MADE IN MAROCCO – FATTO DA NOI SIGNIFICA REALIZZATO AL MEGLIO PER VOI

Per Fruit of the Loom il controllo è d’importanza vitale

e il nostro impianto di produzione all’avanguardia,

sito in Marocco, costruito proprio ad hoc per le

nostre esigenze, ci permette di esercitare il controllo

necessario per garantirvi i capi d’abbigliamento

che desiderate.

Produciamo oltre 2 milioni di capi a settimana, con più

di 50 milioni di capi sempre in magazzino.

Abbiamo un personale di 4,300 dipendenti locali, impegnati su più turni nei nostri impianti di

produzione e cucitura e garantiamo il rispetto

e il benessere della nostra forza lavoro offrendo

benefit che includono assistenza sanitaria e

odontoiatrica, formazione e trasporti.

Siamo completamente autosufficienti, poiché

disponiamo di una nostra sottostazione, nonché una

struttura per il trattamento dell’acqua che ricicla

il 60% dell’acqua che usiamo, restituendola al fiume

più pulita di quando è arrivata. Di conseguenza,

il letto del fiume si è completamente rigenerato e la

flora e la fauna sono tornate a proliferare.

IL NOSTRO CODICE DI CONDOTTA

Fruit of the Loom si impegna a condurre le sue attività commerciali in conformità ai più elevati standard di etica aziendale, nel rispetto dei diritti umani e di tutte le leggi vigenti in materia. Richiediamo ai nostri fornitori, licenziatari e altri business partner di soddisfare questi stessi stringenti standard. Mentre l'Azienda riconosce le specificità culturali, legali ed etiche dei diversi paesi in cui produce i suoi capi di abbigliamento, il Codice di condotta in vigore richiede la soddisfazione di determinati requisiti di base da parte di tutti gli stabilimenti, locali o esteri, di proprietà o gestiti dall'Azienda o da appaltatori, licenziatari o altri business partner. Ciascuno dei business partner deve affiggere il Codice di condotta in posizione evidente e nella lingua locale all'interno di ogni stabilimento.

Conformità al Codice di condotta sulla catena di approvvigionamento

La nostra azienda è da lungo tempo impegnata a condurre le attività commerciali secondo un codice etico, garantendo in tal modo il rispetto dei diritti umani e delle leggi vigenti in materia. Selezioniamo attentamente i business partner che condividono tale impegno. Così come indicato nel Codice di condotta, Fruit of the Loom si adopera per mantenere la coerenza degli standard in tutti gli stabilimenti coinvolti nella realizzazione e nella distribuzione dei suoi prodotti.

Fruit of the Loom firma l'accordo "Accord On Fire and Building Safety" in Bangladesh

Fruit of the Loom si impegna a proteggere la sicurezza dei lavoratori che realizzano i capi di abbigliamento nel Bangladesh, oltre che sull'intera catena di approvvigionamento. Operando nel rispetto di tale impegno, il 16 dicembre del 2013 Fruit of the Loom ha firmato l'accordo indipendente "Accord on Fire and Building Safety" in Bangladesh, volto a prevenire gli incendi e a migliorare la sicurezza negli edifici, garantendo così ambienti di lavoro sicuri in tutte le sue industrie tessili nel Bangladesh. Allo stesso tempo, Fruit of the Loom intende rimanere un membro attivo del Comitato della sicurezza dei lavoratori in Bangladesh. Fruit of the Loom crede fermamente che l'adesione all'accordo e l'appartenenza al Comitato possano garantire la massima sicurezza ai lavoratori che operano nelle sue industrie tessili del Bangladesh.

Corporate Responsibility

Oltre a fare da soli, ci prendiamo anche cura noi dei nostri dipendenti. Abbiamo un personale di quasi 4.000 dipendenti locali, impegnati su più turni nei nostri impianti di produzione e cucitura e garantiamo il rispetto e il benessere della nostra forza lavoro offrendo benefit che includono assistenza sanitaria e odontoiatrica, formazione e trasporti. La sicurezza della fabbrica è una priorità: abbiamo una squadra di vigili del fuoco dedicata e nessun dipendente è distante più di un tot di metri da un’uscita di sicurezza in queste strutture all'avanguardia. In Marocco, ci impegniamo ad attuare processi di produzione che generino meno rifiuti, ecco perché siamo alla ricerca di tecniche in grado di garantire indumenti della migliore qualità possibile per la decorazione, realizzati nel miglior modo possibile. Oltre alla qualità certa, avere il controllo totale sulla produzione significa anche poter offrire un servizio su cui fare affidamento: con più di 50 milioni di capi sempre in magazzino, potrete avere esattamente quello che vi serve, esattamente quando vi serve.

DICHIARAZIONE DI TRASPARENZA SUL TRAFFICO DEGLI ESSERI UMANI E SULLA SCHIAVITÙ MODERNA

In conformità alla normativa prevista dal California Transparency in Supply Chains Act (SB 657) (“CTSCA”) e dal UK Modern Slavery Act of 2015 (“MSA”), la seguente dichiarazione comunica le politiche e le azioni di Fruit of the Loom e società affiliate (collettivamente, “Fruit of the Loom”) relative all'impegno contro il traffico di essere umani e la schiavitù moderna.

Fruit of the Loom definisce il traffico di esseri umani come l'atto di reclutare, trasportare, trasferire, ospitare o ricevere una persona mediante l'impiego della forza, della coercizione o di altri mezzi a scopo di sfruttamento. Fruit of the Loom definisce la schiavitù moderna in senso ampio, tale da comprendere qualsiasi forma di servitù, lavoro forzato o coatto e il traffico di esseri umani.

Questo strumento funziona BEST sul desktop.